IL TRATTAMENTO CRIOTERAPICO - Congela il fibroma con 1 solo trattamento

Perché la Crioterapia

La crioterapia (cura con il freddo) é diventato in questi ultimi decenni un metodo sempre più frequentemente adottato per il trattamento di alcune condizioni estetiche e mediche.
Pur di origini antichissime: le proprietà terapeutiche del freddo, solo negli ultimi anni sono state riscoperte, valorizzate e adottate dimostrando che se usate correttamente, possono risolvere moltissimi disturbi.
La crioterapia attuale ha mantenuto, per certi aspetti, i concetti base: il freddo, inteso anticamente come strumento per alleviare i mali più semplici (febbre, contusioni, traumi muscolari), è oggi utilizzato per trattare disturbi dermatologici di media entità.
Il procedimento terapeutico impiega fluidi a temperature estremamente basse per il trattamento localizzato delle lesioni della pelle.
L’ applicazione puntuale del fluido refrigerante sulla lesione provoca il congelamento dell’acqua intracellulare e l’alterazione delle proteine e degli enzimi causando, nei tempi d’applicazione terapeutici e del successivo scongelamento, un distacco dermo-epidermico senza danno al derma.

In dermatologia la crioterapia è oggi largamente impiegata per le sue importanti proprietà:
– non richiede solitamente anestesia,
– non determina solitamente la comparsa di cicatrici,
– non richiede medicazioni difficoltose,
– né lunghi periodi di recupero dopo i trattamenti.

SURGERIL adotta:

cryorem-technology
CRYOREM TECHNOLOGY
Sistema crioterapico analogo a quello utilizzato dai medici.